Dopo la nevicata torna il sole a Lenola: nessun disagio nella notte e domani si torna a scuola

Dopo la nevicata torna il sole a Lenola: nessun disagio nella notte e domani si torna a scuola
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2018, 10:55
LENOLA - Questa mattina il sole è tornato a splendere e la neve si sta velocemente sciogliendo un tutte le località collinari pontine. A Lenola le scuole sono rimaste chiuse per precauzione ma domani si tornerà regolarmente sui banchi di scuola.

La mancanza di mezzi spazzaneve ha inizialmente impensierito i cittadini ma l'intervento della protezione civile di Fondi e di Lenola ha fatto in modo che tutto andasse per il meglio. I volontari hanno infatti sparso sale in grandi quantità fino alle 20 e spalato manualmente lo strato nevoso nei punti in cui, altrimenti, sarebbe stato impossibile transitare in auto, in particolare lungo le stradine periferiche. Sono infine intervenuti anche i mezzi spazzaneve provinciali, passati a Lenola così come nelle altre località collinari in cui si stavano registrando situazioni critiche.

I gruppi, coordinati rispettivamente dai presidenti Giuseppe D'Ettorre e Carlo Pietrosanto, hanno poi offerto aiuto agli anziani e a chi necessitava di montare le catene. Nessun incidente sulla provinciale complice il fatto che per via del ghiaccio la strada era praticamente inaccessibile da Vallecorsa.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA