Latina, donna ritrovata senza vita nelle acque di Sant'Anastasia a Fondi: forse un malore mentre nuotava

Latina, donna ritrovata senza vita nelle acque di Sant'Anastasia a Fondi: forse un malore mentre nuotava
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2016, 13:57 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 17:45

FONDI - I familiari la stavano cercando ormai da ore e quando si è sparsa la voce del ritrovamento di una donna priva di vita in mare tutti hanno subito temuto il peggio.
I timori, purtroppo si sono rivelati fondati: la vittima è Rosa Scalmana, un’anziana del 1944 di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, rinvenuta attorno alle 12:30 di oggi a largo delle acque di Sant’Anastasia.
Tempestivo l’intervento, degli agenti del commissariato di polizia di Fondi, di una motovedetta della Guardia Costiera di Gaeta e dei carabinieri della locale Tenenza ma, purtroppo, quando sono arrivati i primi soccorritori per la signora non c’era già più nulla da fare.
Il corpo senza vita della donna è stato portato prima a riva e poi presso la camera mortuaria del cimitero di Fondi ma il medico legale non ha ritenuto opportuno disporre l’autopsia. Secondo una prima ricostruzione pare che la 72enne, sul litorale fondano per trascorrere qualche giorno di vacanza al mare, stesse passeggiando a pochi metri dalla battigia quando, forse a causa di un malore, è caduta in acqua.
Essendo molto presto e non essendoci quindi tante persone in spiaggia, nessuno si è accorto dell’accaduto e il corpo della malcapitata è stato trascinato a largo dalla corrente. A rinvenirlo, ore dopo, alcune persone a bordo di un gommone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA