Domenica la prima edizione del 'Latinalido Triathlon Sprint'

Si svolgerà domenica la prima edizione del 'Latinalido Triathlon Sprint'
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 18:58
LATINA - Saranno duecento gli atleti che prenderanno parte, domenica 28 maggio, alla prima edizione del 'Latinalido Triathlon Sprint', gara di sprint promozionale organizzata dalla Latina Triathlon. Un successo annunciato per la triplice competizione di nuoto (750 mt), bike (21 km) e running (5 km). Il cuore logistico della kermesse sarà la zona di Capoportiere: la frazione di nuoto interesserà il tratto di mare antistante, costituito da un rettangolo delimitato da boe. Nella parte di cambio gli atleti e le atlete si prepareranno per la frazione di bike che percorrerà (andata e ritorno) tre volte il lungomare verso Rio Martino, con la boa posizionata prima del porto canale. Fatto ritorno nuovamente nella zona di cambio, la gara continuerà su via del Lido, da percorrere avanti e dietro due volte e solo lungo la corsia sud.
Il ritrovo è fissato alle 8 di mattina per tutti gli adempimenti necessari alla gara, che prenderà il via alle 10. Si parte con la frazione di nuoto degli uomini e cinque minuti più tardi quella delle donne.
Sarrano premiati i primi tre assoluti uomini, le prime tre assolute donne, oltre ai primi tre di ogni categoria (giovanili, senior, master maschili e femminili).
Trenta le donne in gara, decine le società laziali, diverse quelle provenienti da altre regioni. La giornata di sport si concluderà con un pasta party.
© RIPRODUZIONE RISERVATA