Distributori a secco, ci risiamo: Ponza resta senza benzina, fine settimana a rischio

Un'immagine dei disagi avvenuti negli scorsi anni per il rifornimento a Ponza
di Giovanni Del Giaccio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Luglio 2017, 19:37
La storia si ripete: i distributori di carburante dell'isola di Ponza sono rimasti a secco e se le cisterne di rifornimento non arriveranno domani il fine settimana è a rischio. I due impianti, quello in località Banchina Nuova e quello di Cala Caparra, hanno esaurito la benzina e stasera gli utenti ma anche i titolari dei noleggi sono stati rimandati indietro.

Un disguido, a quanto sembra, sui tempi dei rifornimenti che si spera possa essere superato domani. Soprattutto gli operatori sono inferociti e parlano di «tasse a livello della Svizzera e servizi a livello del casertano, con tutto il rispetto per il casertano». 

Una vicenda che non è nuova, purtroppo, sull'isola. La presenza di tanti turisti, il clima che ha fatto partire al meglio la stagione estiva e le tante imbarcazioni presenti sembrano aver preso alla sprovvista i gestori delle attività di rifornimento. Al momento non si registrano disagi particolari, ma se le cisterne non arrivano domani il fine settimana rischia di saltare. Stop a uscite in barca per il giro dell'isola e difficoltà per chi è in porto a fare rientro alle proprie destinazioni.

Lo scorso anno per la benzina che scarseggiava si erano già verificati problemi e dovettero intervenire le forze dell'ordine per placare gli animi. Nelle stagioni precedenti c'erano state altre difficoltà con lunghe code e disagi per i rifornimenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA