"Destinazione Italia", Matteo Renzi fa tappa a Minturno e visita il Ponte Borbonico

Renzi a Minturno
di Giuseppe Mallozzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 18:20

Il treno di “Destinazione Italia” è giunto alle   11 alla stazione di Minturno-Scauri. Ad accogliere il segretario del Pd Matteo Renzi, accompagnato dal Ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio e dal vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, c’erano il sindaco Gerardo Stefanelli con la sua giunta, il senatore Claudio Moscardelli, il segretario provinciale del PD Salvatore La Penna e tanti altri politici locali, tra cui il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo e di Castelforte Giancarlo Cardillo e la consigliera comunale di Santi Cosma e Damiano Carmela Cassetta. Una folla enorme ha attorniato l’ex premier, molti selfie concessi e autografi.

Renzi è stato poi accompagnato presso l’antica città di Minturnae, dove ha visitato velocemente il Teatro Romano, e in seguito si è fermato con la stampa sul Ponte Borbonico “Real Ferdinando” sul Garigliano.
 
Si è soffermato sulla questione occupazionale: «Siamo al fianco di chi chiede a Fca di rispettare gli impegni che ha preso. Come Pd e come Governo, abbiamo qui il Ministro Delrio, chiediamo di rispettare gli impegni e investire da Melfi, a Pomigliano e Cassino. Sono fiducioso che Marchionne e Fca manterranno gli impegni presi».
 
Infine, a causa dei tempi ristretti, è stato il Ministro Del Rio a fare visita allo stabilimento Mancoop, incontrando le maestranze e complimentandosi per il rilancio dell’azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA