Da mercoledì torna la Fiera di San Michele a Sermoneta: sul palco Ambrogio Sparagna e Massimo Ceccherini

Ambrogio Sparagna
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2016, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 18:15
Inizierà mercoledì 28 settembre la Fiera di San Michele di Sermoneta, uno degli appuntamenti più importanti del panorama economico locale, che mette in mostra le eccellenze enogastronomiche e produttive del centro lepino, della provincia di Latina e di tutto il Lazio. Come da tradizione, oltre alla visita alla mostra mercato, ci saranno tantissime opportunità di mangiare le specialità locali nelle 17 postazioni ristorante allestite. La Fiera si svolge fino a domenica 2 ottobre presso l'area mercato di Monticchio, dalle 9 alle 24 ad ingresso gratuito, organizzata dall'Amministrazione comunale di Sermoneta.

Il programma degli spettacoli.
Si parte mercoledì 28 settembre con Ambrogio Sparagna quartet: un concentrato di folklore e musica che vedrà sul palco un cultore della musica popolare e ormai uno degli artisti più celebri a livello nazionale. Giovedì 29 spazio al country, ai cappelli texani e musica americana tutta da ballare ed ascoltare con The Bourbon on the rock.
Venerdì 30 arriverà a Sermoneta uno dei comici più celebri, Massimo Ceccherini, attore poliedrico toscano che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al suo ruolo di attore al fianco di Leonardo Pieraccioni, poi come regista. Ceccherini torna al suo primo amore, il cabaret: sul palco sarà affiancato dai Vietatop Fumare, simpaticissimo trio diventato famoso grazie alla trasmissione di Canale5 Zelig. Sempre venerdì si ballerà freakout con la musica anni '70 e '80. Sabato sera sale sul palco del San Michele un altro celebre comico, Sergio Viglianese, conosciuto come “il meccanico di Zelig”, con le sue battute immediate e taglienti. Insieme a lui a far ballare il pubblico ci saranno Mirko, Giada e i Pierrot.

Gran finale: omaggio a Pino Daniele
Gran finale domenica sera 2 ottobre con un omaggio alla musica di Pino Daniele insieme a Salvatore Mazzella “E tutta 'n'ata storia” e lo spettacolo pirotecnico offerto dalla ditta Stefano Corsi.

Gli appuntamenti
Visto il valore didattico della manifestazione, giovedì mattina 29 settembre saranno in visita i bambini delle scuole di Sermoneta. Tutti i giorni, mattina e pomeriggio ci saranno gli spettacoli equestri a cura dell'Associazione Butteri delle Paludi Pontine; sabato 1 è prevista anche l'esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta. Per il fine settimana dell'1 e 2 ottobre è previsto un servizio di bus navetta per raggiungere più agevolmente la Fiera dal parcheggio della stazione ferroviaria di Latina-lato Sermoneta.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA