Corruzione e droga in carcere, 13 arresti: coinvolti anche personaggi di Latina

Corruzione e droga in carcere, 13 arresti: coinvolti anche personaggi di Latina
di Giuseppe Mallozzi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:58
Arresti anche in provincia di Latina nel corso della maxi operazione partita quesa mattina ad opera dei carabinieri del Nucleo investigativo di Frosinone, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcare emessa dal gip del Tribunale di Frosinone per i reati di concorso in corruzione di pubblico ufficiale.

Tredici in tutto le persone coinvolte, di cui quattro sono finite in carcere, una agli arresti domiciliari e otto obblighi di dimora nel Comune di domicilio. Gli arresti sono stati eseguiti, oltre a Frosinone e Latina, anche nelle province di  Napoli, Terni, Avellino, Pistoia e Isernia.

Il provvedimento scaturisce da attività di indagine condotta dal Nucleo investigativo di Frosinone e riguarda diversi episodi di corruzione, commessi da un Assistente della Polizia Penitenziaria, colpito da misura cautelare arresti domiciliari, mentre era in servizio presso la Casa Circondariale di Frosinone, finalizzati all’introduzione fraudolenta di oggetti e droga all’interno del carcere e recapitati ai detenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA