Cori, al via il Latium Festival 2016

La locandina
di Alessandra Tabolacci
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Agosto 2016, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 18:31
CORI- Domani, mercoledì 3 agosto, alle 21,15, nel teatro di piazza della Croce, la Folkloriada Mediterranea sancirà l’apertura ufficiale del Latium Festival a Cori con tutti i gruppi internazionali provenienti da: Brasile, Georgia, India, Isole Marchesi, Polonia, Spagna, Sud Africa, Uruguay. A fare gli onori di casa la compagnia rinascimentale ‘Tres Lusores’ e gli Sbandieratori Leone Rampante di Cori.
A partire dalle 20, all’interno dell’area del Festival, l’Intercultura in Festa con degustazioni gratuite di vini (Cincinnato, Marco Carpineti, Pietra Pinta) e prodotti tipici del territorio ed esposizioni di artigianato dal mondo.
La giornata inizierà in mattinata con la partecipazione delle compagnie internazionali all’udienza pubblica di sua Santità Papa Francesco a San Pietro.
Nel pomeriggio un altro interessante appuntamento. Alle 16,30 presso il complesso monumentale di Sant’Oliva, si terrà la conferenza: ‘Pellegrini, ponte tra mondi diversi’. Si parlerà di pellegrinaggi ed Europa, ma anche di incontro e dialogo interreligioso e interculturale tra Occidente e Oriente.
Interverranno: Marco Aguiari (Presidente Comitato Via Francigena del Sud) e Chiara Lemma (Storica dell’Arte, Guida AIGAE, Comitato Via Francigena del Sud). A seguire ‘Mille Passi lungo la Via Francigena’ attraversando il centro storico di Cori valle, da piazza Sant’Oliva alla Cappella dell’Annunziata, passando per via del Pozzo, piazza San Michele, via Laurienti, Ponte della Catena, Porticato Medievale, via Ninfina, piazza Pozzo Dorico, Tempio Castore e Polluce, via delle Colonne, piazza Santa Maria della Pietà e piazza della Croce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA