Controlli dei Nas, scoperto e denunciato un falso dentista. Studio sequestrato

Controlli dei Nas, scoperto e denunciato un falso dentista. Studio sequestrato
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 12:56
I carabinieri del nucleo tutela della salute (Nas) di Latina hanno scoperto un falso dentista e sequestrato il suo studio di  Latina. 

In particolare nei servizi di controllo tesi alla repressione dei reati contro l'abusivismo odontoiatrico, i militari hanno individuato uno studio  all'interno del quale un odontotecnico svolgeva l'attività di  dentista, pur non avendo mai conseguito il diploma di laurea necessario per l'esercizio della professione sanitaria.  Le indagini dei carabinieri hanno consentito di cogliere il tecnico mentre stava indebitamente operando su un ignaro paziente. Nel corso dell'attività sono state sottoposto a sequestro due sale attrezzate con cosiddetti "riuniti", dispositivi, attrezzature e farmaci funzionali all’esecuzione di interventi sanitari ortodontici. L’abitazione e le sale odontoiatriche, del valore di circa 200.000 euro, sono state sottoposte a sequestro. L’odontotecnico è stato denunciato  per esercizio abusivo della professione​
 
Nell'ambito dei controlli in materia alimentare, invece, sequestrate 450 confezioni di prodotti  per un peso di 135 chilogrammi privi delle informazioni in etichetta in lingua italiana. Il controllo è stato effettuato presso un minimarket indiano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA