Comuni in Comune: domani a Latina il sindaco di Messina Renato Accorinti dialoga con Damiano Coletta

Renato Accorinti sindaco di Messina
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2017, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 17:22
«Da Messina a Latina per condividere le buone pratiche amministrative». E' queso il senso dell'incontro in programma domani pomeriggio, 23 marzo, a Latina. Ci sarà infatti Renato Accorinti, il primo cittadino di Messina, che incontrerà il primo cittadino pontino Damiano Coletta e i cittadini del capoluogo. L’appuntamento è alle 16.30 nella sala Enzo De Pasquale al secondo piano del Palazzo comunale.

«L’incontro con Accorinti inaugura un percorso che ho fortemente voluto - spiega Coletta - dal titolo “Comuni… in Comune”. In virtù dell’iniziativa saranno ospiti dell’Amministrazione cittadina alcuni sindaci d’Italia, invitati a raccontarsi, ad illustrare quanto realizzato nel corso del loro mandato, le difficoltà cui hanno fatto fronte, le possibilità sfruttate, le sfide da vincere. Obiettivo: la condivisione delle esperienze amministrative virtuose e del know-how utile ad affrontare i problemi che ogni giorno si incontrano simili in tutti i Comuni».

«Ci sono tanti modi in cui si può amministrare una città, tanti amministratori in Italia – afferma Coletta - scelgono ogni giorno di farlo in modo virtuoso. Stiamo cercando di fare rete mettendo insieme queste esperienze, frutto di un percorso politico diverso che può aprire ad un nuovo modo di concepire la politica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA