Chiusura punti di primo intervento, il Sindacato medici: «Un errore»

Chiusura punti di primo intervento, il Sindacato medici: «Un errore»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 18:27
Farà tappa a Sezze, sabato 29, l’iniziativa del sindacato dei medici italiani (Smi) che ha per tema: «Non spegnete le luci dell’assistenza medica notturna. No alla chiusura della guardia medica. No alla chiusura dei punti di primo intervento».

Un appuntamento che rientra fra quelli previsti in cento città italiane ma che è di stringente attualità in provincia, dove si moltiplicano nei centri che vanno da Cisterna a Gaeta, ovunque ci sia un punto di primo intervento, le iniziative di protesta. Sabato presso la sala del centro sociale “Calabresi” di via Guglielmo Marconi si annuncia un incontro assolutamente partecipato.

Dallo Smi fanno sapere che l’iniziativa «ha l’obiettivo di informare e di sensibilizzare il mondo politico, i medici, gli operatori del settore socio-sanitario, le associazioni di volontariato, la scuola e tutti i cittadini, sui rischi di una riduzione dell’attività medica svolta nelle fasce orarie notturne, così come di recente proposto per la continuità assistenziale in sede di rinnovo contrattuale della Medicina Generale».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA