Calcio balilla nelle Terme Vescine:
successo, spettacolo e agonismo

A Suio il Primo trofeo di calcio balilla della Faster Ball Sport
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 08:38 - Ultimo aggiornamento: 08:55
CASTELFORTE- Il campione italiano in carica(Uisp), l’avellinese Mattia Romano, e, l’asso pescarese Simone Rossoni, sono i vincitori del 1° Trofeo maschile di calcio balilla organizzato dalla Faster Ball Sport (FBS).



In una finale particolarmente avvincente i due talenti sono riusciti ad avere la meglio dell’altra coppia pluridecorata composta da Massimo Caruso (Torino) ed Eros Marcon (Novara).

Terzo e quarto rispettivamente per Amedeo Molino(Napoli)/Fabletto Della Marca(Novara) e per gli empolesi Alessio Beccari e Francesco Cipollaro.

“Siamo oltremodo entusiasti d’essere riusciti a portare in provincia di Latina il meglio assoluto del calcio balilla nazionale”- ha commentato il presidente della FBS Antonio Migliorato - per chi non conosce questo sport basta vedere il profilo dei tantissimi campioni che hanno partecipato, per capire lo stardinario livello di gioco di questo nostro primo trofeo”.



Presso il centro termale Vescine (Suio/Castelforte), in una sala appositamente allestita con 20 nuovissimi biliardini, tutti singolarmente illuminati per esaltare al meglio le condizioni di gioco, si sono dati battaglia ben 100 coppie di iscritti.

Qualche rammarico per i giocatori della provincia che non sono riusciti ad arrivare alle fasi finali del torneo. La gara maschile iniziata al mattino si è prolungata fino alle due di notte.



Nel femminile ha prevalso la coppia formata da Elisa Ortu(Bellaria) e da Ylenia Pompei(Cesenatico).

Altro successo nel misto per Mattia Romano che affiancato dalla novarese Jessica Tralli si è portato a casa anche un secondo trofeo aggiudicandosi la palma del miglior giocatore del torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA