Carabinieri, a Dimiccoli dell'ufficio comando di Latina il grado di tenente colonnello

Il tenente colonnello Pietro Di Miccoli con il prefetto vicario di Latina, Luigi Scipioni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 17:00
Promozione al grado superiore di tenente colonnello dei Carabinieri per Pietro Dimiccoli, capo ufficio Comando del comando provinciale dell'Arma a Latina, dove da quattro anni presta servizio.
 
L’ufficiale, nel precedente incarico, ha ricoperto per 5 anni l’incarico di comandante della compagnia Carabinieri di Frosinone.

Nel corso della sua carriera ha diretto e comandato la 1^ sezione Autoradio e la 3^ sezione motociclisti del Nucleo radiomobile del comando provinciale di Roma, ha prestato servizio presso l’ufficio stampa del comando generale dell’Arma, ha comandato la compagnia Carabinieri di Lecco, quella di  Cervia Milano Marittima e  il Nucleo operativo della compagnia Bologna Centro.

Il tenente colonnello Dimiccoli è cavaliere ufficiale al merito della Repubblica italiana, donato di devozione del Sacro militare ordine di Malta, cavaliere dell’ordine pontificio di San Silvestro Papa,  dell’ordine costantiniano di San Giorgio e del Santo Sepolcro. Il 15 dicembre 2016 è stato insignito della medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA