Campionati italiani di Atletica Fis Dir: l'Hyperion Latina undicesima nella classifica a squadre.

Campionati italiani di Atletica Fis Dir: l'Hyperion Latina undicesima nella classifica a squadre.
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 16:39
Si sono svolti dal 16 al 18 giugno scorso a Roma, presso il Centro sportivo olimpico Abba «grazie alla straordinaria collaborazione dell’esercito italiano», i campionati italiani di Atletica leggera Fis Dir, la Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale, a cui hanno preso parte 463 atleti che si sono contesi i titoli italiani assoluti e promozionali. Ben 54 le società rappresentate, con 284 atleti in gara nel promozionale, 126 nell’agonistico e 53 nella categoria tf21. Per Latina hanno partecipato gli atleti della polisportiva Hyperion Asd onlus Latina.

«Anche in quest’occasione ottima è stata la prestazione dei ragazzi - spiegano dall’Hyperion Latina - allenati dal tecnico e delegato Fisdir del Lazio, Roberto Cavana». Gli atleti pontini si sono classificati all’undicesimo posto (nella categoria promozionale) su 54 società partecipanti.

Nel settore agonistico Paolo Alfredo Manauzzi si è classificato al quarto posto nei 100 mt piani e sesto nel lancio del peso; Valerio Catoia argento negli 800 mt piani e bronzo nei 1500 mt piani.

Nel settore promozionale Martina Screti ha ottenuto l'oro negli 80 mt piani e argento nel lancio del vortex; Irene Dottor bronzo nel lancio del vortex e 4° nei 50 mt piani; Federica De Angelis argento nei 50 mt piani e 4° nel lancio del vortex; Francesco Mincica oro nei 150 mt piani e argento negli 80 mt piani; Alessandro Vitolo  oro nei 50 mt piani e bronzo nel salto in lungo da fermo; Riccado Padovano Sorrentino: oro nel lancio del vortex e 5° nei 50 mt piani; Gabriele Santillo bronzo nei 50 mt piani e 4° nel lancio del vortex; Pier Luigi Listorti quarto nei 50 mt piani e 4° nel salto in lungo da fermo.

«Un anno da incorniciare per la polisportiva - commentano dall'Hyperion Latina - anche in virtù dei risultati raggiunti con le nuove discipline sportive introdotte quest’anno. ovvero l'atletica leggera e il tennis, quest’ultima con i due atleti Federico Morgagni e Giuseppe Sommerse che si vanno ad aggiungere agli ottimi risultati raggiunti da ormai 20 anni nel campo del nuoto, “punta di diamante” dell’Hyperion».

Ultimo appuntamento per la polisportiva il nono campionato Fisdir di nuoto che si disputerà a Poggibonsi dal 28 giugno al 2 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA