L'attaccante della Nuova Itri Luigi Di Roberto
decide in extremis l'andata dei quarti di finale

L'attaccante della Nuova Itri Luigi Di Roberto
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 18:50
FORMIA - Al terzo minuto di recupero il bomber Di Roberto con un pregevole pallonetto regala il successo in extremis (3-2) alla Nuova Itri nella gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza.



Match al cardiopalmo oggi al Comunale contro la Nuova Monterosi, l’attuale vice capolista del girone A, che era passata in vantaggio al 21’ con il rigore realizzato dal centrocampista Trippa (classe ’93), l’ex Ostiamare dopo il fallo di mani di Pesce. I padroni di casa reagiscono subito e al 25’ pareggiano proprio con Pesce, abile a svettare di testa sul cross di Di Paola. Al 32’ ancora Trippa su punizione a sorprendere sul suo palo il portiere Andolfi e a firmare il nuovo sorpasso.



L’estremo difensore itrano si riscatta tre minuti dopo con una prodezza sul centrocampista Ndaw (’98). Nella ripresa al 30’ il 2-2 con la staffilata da lontano dell’esterno offensivo Ammendola che buca la porta difesa da Casciotti.



Sembra finita ma in extremis Di Roberto firma il sorpasso decisivo che regala un pizzico di ottimismo in vista del ritorno in programma il 2 dicembre alle 14.30 a Viterbo.



Negli altri quarti di finale il Ciampino, leader del girone B, stacca già virtualmente il pass per le semifinali dopo il perentorio 6-1 rifilato al Palestrina che era andato in vantaggio con il penalty dell’argentino Paz. Poi gli aeroportuali si sono letteralmente scatenati con le doppiette del capocannoniere Tornatore e di Pedrocchi e le reti di Panella e Macciocca.



A un passo dalla qualificazione anche il Cassino che sbanca il terreno del Tolfa per 2-0 con i gol nella ripresa di Calcagni (26’) e Darbor (32’) e finisce in parità a reti bianche (0-0) il confronto tra Sporting Città di Fiumicino e Colleferro.