Cade nel cortile di casa a Monte San Biagio: ragazzino di 12 anni elitrasportato al "Gemelli"

Cade nel cortile di casa a Monte San Biagio: ragazzino di 12 anni elitrasportato al "Gemelli"
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Settembre 2017, 08:55
MONTE SAN BIAGIO - Stava giocando nel cortile di casa quando, per cause da accertare, è caduto dal muro di recinzione facendo un volo di tre metri. Paura in via San Vito a Monte San Biagio per un ragazzino di 12 anni. La gravità dell'accaduto ha suggerito la necessità di far arrivare sul luogo un'eliambulanza che ha tempestivamente trasferito il minore presso il policlinico “Agostino Gemelli” di Roma.

Per i sanitari si è trattato di un codice rosso ma probabilmente più per la dinamica che per un effettivo pericolo di vita. Il ragazzino, oltre a diverse escoriazioni e a un forte trauma cranico, lamentava infatti dolori alla colonna vertebrale ma era perfettamente vigile. Il fatto che, durante i soccorsi, il 12enne fosse pienamente cosciente ha rincuorato vicini e familiari, terribilmente spaventanti per l'accaduto. Sul posto non sono intervenute forze dell'ordine ma soltanto i sanitari dell'Ares 118.

Data la presenza del mezzo aereo la notizia ha velocemente fatto il giro del piccolo comune collinare tra la tensione e la preoccupazione dei residenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA