Esordio tra i professionisti di "Binario Battisti"
nella riunione del 6 dicembre a Latina

Riccardo "binario" Battisti
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 14:08
LATINA - Lavori in corso alla Boxe Latina.



Il cantiere è il quartier generale al Palaboxe “Città di Latina” in via Aspromonte, che domenica 6 dicembre, alle 20, ospiterà la tradizionale riunione pugilistica con cui il sodalizio nerazzurro completa l’anno solare.



Un 2015 particolare perché fa da preludio ai festeggiamenti per il sessantennio della società (1956-2016), al via a partire dal prossimo gennaio.



Evento clou l’esordio nei professionisti di Riccardo “Binario” Battisti (64 kg) che da quest'estate è entrato a fare parte del sodalizio pontino, affidandosi ai consigli dei maestri Fabrizio Petroni e Rocco Prezioso.



Per il pugile setino è il coronamento di un percorso di lavoro e sacrificio ogni giorno in palestra, dove ha avuto il piacere di incontrare Antonio Dubla, il maestro che lo ha formato sul ring.



Un debutto attesissimo, per il quale è prevista una grande risposta di pubblico da Sezze, paese d’origine di Riccardo Battisti, che da quelle parti è visto come un idolo, uno degli “eroi” locali con il quale nasce la tradizione pugilistica setina di un certo rilievo.



“Non devo vivere di rimpianti dopo aver sudato tanto – ribadisce Riccardo Battisti – ora sono pronto a cogliere al volo l’opportunità che mi offre uno sport, che mi ha sempre appassionato”.



“L’avvento del professionismo alla Boxe Latina conferma il lavoro di anni e consente a questa società di confrontarsi in un nuovo scenario che merita pienamente per l’impegno di ogni giorno, di ogni sua componente”. Queste le parole di Francesco Prezioso, presidente appena festeggiato per i suoi 57 anni.

Uno che di professionismo se ne intende, essendo stato campione italiano nel 1986. La serata prevede prima di Battisti, un altro incontro professionistico, che vedrà salire sul ring il veliterno Matteo “Matto” Mammucari, della scuderia Boxe Volsca del maestro Clay Feuda.



In casa Boxe Latina il professionismo va di pari passo con il pugilato dilettantistico, che avrà un ruolo da protagonista nei sottoclou.



Tornerà sul ring sul ring sicuramente Alessio Spinelli (59 kg), che nel 2015 ha ottenuto un argento al Torneo Esordienti di Mondovì ad aprile, mentre ad ottobre ha preso parte senza fortuna ai Campionati Italiani Schoolboys di Spoleto.



Ma il 6 dicembre sarà anche l’occasione per tornare a vedere all’opera Simone D’Antoni (59 kg), altro Schoolboy e prodotto del vivaio nerazzurro.



Così come appariranno davanti al pubblico di casa i senior Paolo Venerucci (66 kg), Matteo Conti (69 kg) e new entry e altro setino, Riccardo Mazzocchi (75 kg). Per D’Antoni e Venerucci, c’è la possibilità di valutare la propria condizione nella serata di domenica 22 novembre, organizzata dalla CO.NA Boxe (Palestra Fit for Fight, via di Trigoria, 96 Roma).



Questi gli abbinamenti: D’Antoni vs Kampov e Venerucci vs Hidalgo. Entrambi gli avversari sono della Laurentino Boxe.









© RIPRODUZIONE RISERVATA