Torna la Befana “volante” in piazza del Popolo

Torna la Befana “volante” in piazza del Popolo
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Gennaio 2024, 12:12

Torna la Befana “volante” in piazza del Popolo dopo anni di assenza. L'annuncio del Comune di Latina che comunica l'appuntamento dalle 17.30 alle 19.30 di venerdì 5 gennaio.

«Grazie alla rinnovata collaborazione tra Comune di Latina e comando provinciale dei Vigili del Fuoco - sottolinea l'amministrazione comunale - è stato possibile organizzare l’evento per grandi e piccini dopo le interruzioni imposte dall’emergenza Covid. La vecchina si calerà dalla torre comunale all’intendenza di finanza e la Protezione Civile collaborerà alla riuscita dell’evento. Prevista, per l’occasione, la consegna di caramelle e dolciumi ai piccoli partecipanti».

«Nei nostri uffici – dichiara la sindaca di Latina Matilde Celentano – sono arrivate decine di richieste in merito alla riedizione della Befana volante.

Questo dimostra il grande affetto della città nei confronti dei Vigili del Fuoco e le aspettative dei bambini che attendono con curiosità e stupore la discesa dalla torre comunale. Per questi motivi ci siamo attivati per restituire questa magia alla città. L’evento, organizzato da Comune e dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco, chiuderà il calendario di iniziative natalizie che hanno visto riversarsi in piazza del Popolo e al teatro D’Annunzio migliaia di persone. Un segnale che abbiamo voluto dare, con l’auspicio che il 2024 continui nel segno della cultura e della condivisione per i cittadini di ogni fascia di età».

© RIPRODUZIONE RISERVATA