Beach tennis, torneo internazionale Città di Latina: domani inizia la tre giorni

Uno dei servizi in salto tipici del beach tennis
di Giuseppe Baratta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2016, 19:35
LATINA - Domani occhi puntati sul lido di Latina. A Foce Verde inizia la tre giorni dedicata al beach tennis con il torneo internazionale Città di Latina.
Domani dalle 10 fino al tramonto, sull'arenile antistante l'Hotel Mediterraneo a Latina, scenderanno in campo i partecipanti ai tornei Itf e agli eventi amatoriali, mentre sabato e domenica (sempre dalle 10 al tramonto) spazio agli specialisti della pallina depressurizzata per il torneo internazionale con un montepremi di 6.500 dollari organizzato dalla Beach Tennis Latina di Marco Giugliano. «Partecipo volentieri al torneo di Latina perché lo scorso anno mi sono trovato molto bene, insieme a Davide Benussi abbiamo centrato la finale contro Marco Garavini e Doriano Beccaccioli, ma purtroppo abbiamo perso - spiega Alessio Chiodioni, di Ostia, che s'è laureato vicecampione del mondo a Cervia nei giorni scorsi proprio in coppia con Benussi - obiettivi? Difficile alla vigilia perché il livello di quest'anno sarà ancora più alto rispetto al precedente e quindi partiamo con l'idea di provare a centrare la finale ancora una volta per poi giocarcela. A livello assoluto si tratta di un evento di livello medio alto, ma questo deriva dal fatto che a livello organizzativo la Beach Tennis Latina sta lavorando bene mentre iniziando a fare un'analisi più ampia possiamo dire che il nostro litorale tirrenico inizia a essere sempre più competitivo e visti i tornei che si organizzano il divario con il versante adriatico si va sempre più assottigliando».
L'accesso alla manifestazione è completamente gratuito, il campo centrale ha una tribuna dalla quale si può assistere alle partite. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.beachtennislatina.com o sui social network cercando Beach Tennis Latina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA