Basket sotto le stelle:
al "Tosarello" valanghe di punti

Una fase del match junior vinto da De Santis Gomme (maglia rossa) su Ausilia Sicurlav
di Stefano Urgera
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2015, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 10:39
LATINA - Sono sempre i giovani ad animare l'edizione numero 27 del Tosarello, torneo di basket sotto le stelle in corso di svolgimento a Latina. Nel big match che stabiliva il primato nel girone Fragola i campioni in carica di De Santis Gomme Latina battono Ausilia Sicurlav Cisterna (85-79) al termine di uno dei match più spettacolari visti quest'anno.



Tra i vincitori brilla il diciassettenne Edoardo Piccinini (22 punti) mentre il top scorer della sfida è Leonardo Giacomin a quota 28.



Poco pathos nel tabellone élite, con la sfida tra Pandolfi Impianti e Tendi la Mano tenuta viva solo dalla ricerca dei record.



Pandolfi straripa (124-104) siglando il punteggio più alto dell'edzione in corso. record di triple insaccate: 18 dalle due squadre, ben 9 nell'ultima frazione. Federica Iannucci del team Pandolfi chode con 47 punti, miglior prestazione stagionale mentre federico fanti, sempre di Pandolfi, dà spettacolo con tre shiacciate nella terza frazione.



Nella terza sfida, ancora junior, Petrolini Rent blinda il primato nel gruppo Pistacchio battendo (94-84) il Ristorante BB&Q.



Stasera, solito triplete di partite. Alle 19.30 quarta gara in 4 giorni per Tendi la mano, contro Todis Fisio: chi perde è out. Alle 21,

Fabbricanti d'Idee-Piazza del Gusto e, alle 22.30, ancora De Santis Gomme, impegno facile contro L'Agenda di Latina.