Basket Serapo '85 annuncia: preso Francesco Conte

Francesco Conte
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Agosto 2016, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 22:13
GAETA - Basket Serapo 85’ comunica di aver raggiunto l’accordo con Francesco Paolo Conte, 20 anni. Arrivato in prestito dal Basket Scauri, il ragazzo nativo di Gaeta, alto 204 cm, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili della squadra scaurese, a 17 anni approda all’ SMG Latina dove partecipa alle finali nazionali Under 19; Dopo qualche problema fisico, definitivamente superato, lo scorso anno disputa il campionato di Serie C Gold con la maglia della Fabiani Formia.
Adesso Francesco ha voglia di rimettersi in gioco e non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: “Sono lusingato dell’interessamento della società biancoverde che mi ha cercato da 2 anni a questa parte e per me è davvero un onore. È importante sapere che mi hanno voluto perché interessati a me come persona e giocatore ancorché per i miei 204 cm. Ho ricevuto altre proposte da squadre di categorie superiori, è di ciò ringrazio tutti per la disponibilità, ma ho scelto Gaeta perché qui ho la possibilità di trovare continuità e versatilità. Riparto da qui mettendomi al completo servizio della squadra e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni per iniziare questa nuova avventura insieme a loro”.
Per ultimo il ringraziamento a chi lo ha aiutato ad uscire fuori da un periodo non fortunato dal punto di vista fisico che ha bloccato la crescita cestistica del ragazzo: “Voglio ringraziare chi mi è stato vicino in quel periodo sfortunato vale a dire, oltre i miei familiari, il mio agente Vincenzo Corona e il prof. Raffaele Cortina; grazie a loro è solamente un ricordo lontano.”
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA