Basket Scauri, impegnativa trasferta a Napoli
ma con il supporto della guardia-ala Boffelli

La guardia-ala dello Scauri Santiago Boffelli
di Antonio Lepone
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 12:22
SCAURI – Ultimo atto di un’intensa settimana di lavoro per l’In Più Broker Basket Scauri (serie B). Agli ordini del coach Renato Sabatino e del vice Vincenzo Pontecorvo, questa mattina il team biancazzurro si è allenato ancora.
Lo staff tecnico ha messo a punto il roster in vista dell’attesa sfida esterna con il Napoli, in programma domani alle 18, al Pala Veliero di San Giorgio a Cremano. Gli scauresi sono settimi, con 22 punti, mentre i partenopei viaggiano al secondo posto, a quota 30.
«È una partita molto difficile, da affrontare con la massima concentrazione – ammette l’allenatore biancazzurro – Incontriamo un’ottima squadra e dobbiamo disputare una gara perfetta sia in attacco che in difesa. Lo Scauri è chiamato a fare qualcosa in più rispetto alle prestazioni offerte negli incontri precedenti. Ce la deve mettere tutta per cercare di conquistare i due punti e per uscire a testa alta dal parquet». Il tecnico Sabatino parla anche del ritorno nel club pontino della guardia-ala Santiago Boffelli.
«È un buon innesto – dichiara il coach scaurese - si deve adattare ai ritmi della serie B. Sono certo che può darci ciò che vogliamo: l’equilibrio in attacco».
Arbitrano il match Enrico D’Orazio e Andrea Zangrando, rispettivamente di Vittorio Veneto e di Carbonera (Treviso).
© RIPRODUZIONE RISERVATA