Basket Scauri, in arrivo da Milano il giovane pivot Corso Innocenti. Esordirà domani in Sicilia

Il pivot Corso Innocenti con il presidente dello Scauri Roberto Di Cola
di Antonio Lepone
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2017, 10:03
SCAURI - Altro colpo di mercato per il Basket Scauri (serie B). Lo ha reso noto, nella tarda serata di ieri, il presidente Roberto Di Cola. Dopo il ritorno della guardia-play Joshua Giammò, la società del Sud Pontino si è assicurata, fino al termine del torneo nazionale, le prestazioni del pivot Corso Innocenti, 20 anni, 207 cm, originario di Milano. All’inizio di questa stagione il giovane centro ha militato nella formazione sicula del Patti (inserita nello stesso girone dei delfini).
Innocenti ha mosso i primi passi nel vivaio dell’Olimpia Milano ed ha vissuto poi esperienze significative a Veroli (in Lega2), a Belgrado (alla corte del coach Miroslav Nikolic) e con il team piemontese del Fossano (in C Gold). Il nuovo pivot biancazzurro esordirà domani, alle 18, in Sicilia, proprio contro la sua ex squadra: il Patti allenato da Pippo Sidoti.
«Siamo contenti – ha dichiarato il patron Di Cola – per l’arrivo di questo promettente cestista under, che, sotto la guida tecnica di Renato Sabatino, potrà garantire un buon apporto alla nostra compagine e regalare altre emozioni ai tifosi. Si tratta di una valida e necessaria alternativa all’ala Nikola Markus, che purtroppo ha terminato in anticipo il suo campionato, a causa del grave infortunio subìto nella gara interna con la Luiss Roma». Il match di domani sarà diretto da Marco Barbiero di Milano e da Matteo Semenzato di Mirano (Venezia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA