La Banda della Migliara, da Latina la web serie che sta conquistando la Rete

La Banda della Migliara, da Latina la web serie che sta conquistando la Rete
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 17:52
Settantacinquemila visualizzazioni conquistate con la sesta puntata. “La banda della Migliara”, prima serie web interamente realizzata a Latina e prodotta da Io Sono Latina e Circolo Filò, ha debuttato in Rete il 23 novembre. La settima puntata uscirà giovedì 18 febbraio.

Ideata dal regista Paolo Toselli e dallo sceneggiatore Graziano Lanzidei, “La banda della Migliara” è un lavoro di equipe che per settimane ha visto coinvolti, in ogni passaggio produttivo, molti professionisti del territorio e non, i quali hanno voluto, con passione e completamente a costo zero, prendere parte ad un esperimento come pochi visti. Una serie per il web il cui nome prende spunto dalla celebre banda della Magliana, ma che niente ha a che fare con essa e con le sue trasposizioni cinematografiche, televisive e letterarie. La sinossi è semplice: una banda di pseudo-criminali (non si capisce bene in quale attività torbida sia coinvolta, probabilmente nessuna) decide di “prendersi l’Appia”. Ma per farlo deve capire come funziona questo misterioso sistema ed inizia col sequestrare uno di quelli che pensa siano gli esponenti minori: il benzinaio. A quel punto, sotto sequestro, il benzinaio inizia a dare informazioni su come fare a conquistare l’antica via romana: dalle indicazioni nasceranno delle situazioni comiche e, alla fine, si scoprirà che i suggerimenti non portano esattamente dove vuole arrivare la banda.

Davanti la macchina presa un gruppo di attori pontini e non, a partire da Paolo e Riccardo Toselli. Ed ancora Simone Finotti, Fabio Versaci, Marco Gargani, Roberto Stabbellini, Nathalie Cariolle, Paola D’Uva, Marilù D’Avella, Vincenzo Notaro e Giorgio Resini. Ma non solo, il cast della banda vanta anche guest star di un certo rilievo, come l’apriliana Sarah Jane, speaker di Radio DeeJay, Giancarlo Commare, tra i co-protagonisti della sesta serie della fiction Rai “Provaci ancora Prof” (ruolo Niccolò), con Veronica Pivetti,che rivedremo giovedì 18 febbraio di nuovo su Rai1 in un ruolo di puntata nella decima stagione di “Don Matteo” e la celebre tata di Casa Vianello Giorgia Trasselli. Un parterre di attori degno di nota che saprà trasportare il pubblico nelle bizzarre quanto ridicole situazioni che si verranno a creare durante i diversi episodi.

A completare il tutto, il cast tecnico formato da Fabio e Luca Scalia, Mattia Cinelli, Fabio Falzanrano, Andrea Longo, Alessandro Lopez, Lorenzo Moriconi, Antonio Spririto, Umbertina Meschini, Francesca Basso e Paola Pola. Senza dimenticare Gabriele Graziani, Chiazzetta, autore della colonna sonora, e Jonathan Meyer e Marco Fanella, autore delle due differenti sigle della banda. Un lavoro corale mosso dalla passione e dall’intento di offrire al pubblico un momento di puro intrattenimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA