Autori di furti in fuga nel sud pontino, le indagini dei carabinieri

Autori di furti in fuga nel sud pontino, le indagini dei carabinieri
di Giuseppe Mallozzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 19:20
Inseguimento mozzafiato la scorsa per acciuffare gli autori dei furti che stanno interessando il sud pontino nelle ultime settimane. I carabinieri di Formia e delle altre stazioni limitrofe sono stati impegnati nell’inseguimento di un’autovettura sospetta, una Audi Q 5 di colore grigio scuro, risultata rubata. I conducenti del veicolo, sono stati intercettati lungo la strada di collegamento tra i Comuni di Castelforte, Minturno e Formia, si davano alla fuga ad elevatissima velocità, raggiungendo oltre 180 chilometri orari, facendo perdere le proprie tracce.
 
I fuggiaschi stavano per compiere l’ennesimo furto ai danni dei proprietari di abitazioni limitrofe o esercizi commerciali, ma l’intervento dei carabinieri ha permesso di scongiurava tali  propositi. Sono state quindi allertate le centrali operative dei territori confinanti e, al fine di coadiuvare le ricerche dei malfattori.
 
Altre operazioni hanno impegnato gli uomini dell’Arma. A Itri è stato tratto in arresto, per il reato di evasione, A.A. 19enne del posto. Il giovane si era allontanato da una comunità di recupero dell’Emilia Romagna dove era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Si era allontanato per raggiungere l’abitazione di parenti.
 
Infine, a Latina, due minorenni sono state denunciate in stato libertà per il reato di furto aggravato in concorso due minorenni. All’interno di un esercizio commerciale sito all’interno del centro commerciale “Latina Fiori”, dopo aver danneggiato e staccato placche antitaccheggio, occultavano interno delle tasche dei rispettivi giubbotti alcuni cosmetici per un valore complessivo di alcune centinaia di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA