Autismo, disabilità, leggi e musica: sabato convegno a Latina

Autismo, disabilità, leggi e musica: sabato convegno a Latina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 19:09
LATINA - "Disabilità e musica per i nostri figli speciali”: è il tema dell’incontro che si terrà il prossimo 30 aprile alle 10:30 presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni di Latina. Ad organizzare il convegno, giunto alla sua seconda edizione, l’Associazione Bambini Cerebrolesi e Disabili onlus, con il Patrocinio del Comune di Latina e del Sindacato di Polizia UGL.
 
Tanti ed importanti gli argomenti che saranno trattati nel corso dell’incontro: innanzitutto si parlerà della nuova legge sull’autismo con l’intervento di Stefania Stellino (Angsa); poi sarà la volta del giornalista Giovanni Del Giaccio che affronterà il tema della malasanità con riferimenti al suo libro inchiesta “Sangue sporco”. Seguiranno le relazioni dell’avvocato Michela Iazzetta su separazioni e divorzi in famiglia con figli speciali e della psicologa Emanuela Benvenuti che si concentrerà invece sulle implicazioni emotive e comportamentali della famiglia di fronte alla disabilità.
 
Il convegno si concluderà infine con la “Disabilità vista anche dalla Polizia di Stato”, intervento a cura di Antonio Riggi, Segretario Generale Vicario Polizia di Stato, e con alcuni cenni sulla legge del “Dopo di Noi”. Ad affrontare quest’ultimo argomento sarà l’onorevole  della Camera dei Deputati Laura Coccia. Un ruolo da protagonista sarà interpretato anche dalla musica il cui ruolo nella vita dei ragazzi con disabilità è fondamentale.  Il convegno è aperto al pubblico e interverranno i ragazzi del Liceo, le associazioni di volontariato e le famiglie perno di vita e di sostegno per i disabili.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA