​Arbitri di Latina, venerdì 16 la serata degli Oscar
Ecco l'elenco dei riconoscimenti

Gianluca Gennaro e Fiore Pressato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2017, 12:10 - Ultimo aggiornamento: 17:47
Per gli arbitri appuntamento conclusivo della stagione sportiva 2016-2017 con la tradizionale cerimonia di premiazioni dell'AIA: venerdì 16 giugno dalle 20 (a Villa Meravigliosa) verranno consegnati gli ambiti riconoscimenti sportivi ai migliori arbitri, assistenti e osservatori pontini sotto la guida del Presidente AIA della sezione “Serratore” di Latina, Fiore Pressato.

Al Galà dell'AIA si prevedono oltre circa 200 partecipanti. Tra i dirigenti Aia sono annunciati Umberto Carbonari (Componente Comitato Nazionale), Massimo Cumbo (Responsabile Settore Ispettivo Nazionale), Carlo Pacifici (Responsabile Commissione Nazionale Serie D), Nazzareno Ceccarelli (Componente Commissione Arbitri Interregionale), Sergio Coppetelli (Componente Settore Tecnico), Francesco Massini (Componente Commissione Calcio A 5 Serie A), Francesco Di Censo (Presidente Sezione Pescara), Gianluca Panizza (Presidente Sezione Albenga).

«Siamo onorati di ospitare tanti illustri dirigenti – afferma Fiore Pressato – in questa festa sezionale che rappresenta il giusto tributo ai nostri giovani arbitri, assistenti, osservatori che quotidianamente mettono a disposizione del nostro movimento tutta la loro passione, serietà con profondo senso di appartenenza al comitato. Oggi è la festa di tutta la nostra sezione compresi tutti quei dirigenti che ci hanno lasciato ma che restano nel ricordo di tutti. Durante la serata verranno consegnati numerosi riconoscimenti a quei colleghi che durante la stagione si sono distinti in tutte le categorie per meriti tecnici ed associativi, ci saranno riconoscimenti speciali anche i migliori allievi dell’ultimo corso. Vorrei rivolgere un ringraziamento a tutti i componenti del nostro comitato: la forza della nostra sezione è proprio il senso di squadra che ci ha sempre accompagnato e contraddistinto in tutti questi anni».

L'elenco dei riconoscimenti e le motivazioni
Premi istituzionali:
Montemurro : al giovane arbitro che durante la stagione corrente ha evidenziato doti tecniche che fanno ben sperare per il suo futuro
Francioni: all’osservatore che durante la stagione ha messo in evidenza notevoli doti tecniche e umane
Cavalcanti: all’arbitro che, nonostante la non selezionabilità, durante la stagione corrente ha diretto gare dei campionati di competenza, dimostrando serietà, precisione e affidabilità.
Granini: al dirigente sezionale distintosi nell’ultima stagione sportiva
Loffredo: ai tesserati che nell’attuale stagione sportiva hanno dimostrato attitudine per l’ Organo Tecnico Nazionale
Serratore: al giovane arbitro che durante la stagione corrente ha evidenziato doti tecniche e morali che fanno ben sperare per la sua carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA