Aprilia, tre giorni di musica all'ex Mattatoio. Il clou con gli Otto Ohm

Gli Otto Ohm
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Giugno 2016, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 09:47
LATINA Unico concerto del centro Italia per la band romana degli Otto Ohm che il 9 luglio saliranno sul palco dell'Ex-Mattatoio di Aprilia. Il gruppo è uno dei più apprezzati nel  panorama dub-reggae italiano e l'appuntamento sarà il clou di una tre giorni organizzata dall'associazione Arci La Freccia che gestisce lo spazio.

L'iniziativa èx|tra è una  rassegna di musica indipendente e arti visive in programma dall’8 al 10 luglio nello spazio rinnovato dell’Ex Mattatoio. All'interno del programma l'evento degli    Otto Ohm, band con 20 anni di carriera e 6 dischi all’attivo che il 9 luglio - si comincia alle 19,30 - infiammerà il palco. Ad aprire la serata la Domino Crew, storica formazione reggae del litorale, poi si andrà avanti con i sound system di Kdb, Troublehead e Kallagan.

Domenica 10 luglio spazio a una delle rivelazioni della scena musicale romana: i Joe Victor, che con il loro folk-country hanno infiammato in questi mesi i club della capitale. A seguire il pubblico ballerà con le selezioni di Chief Soul Officers, mentre in apertura di serata gli appassionati di calcio potranno seguire su maxischermo la finale degli Europei.

L'apertura della "tre giorni" è fissata per l'8 luglio con la finale del contest "Aprilia Original Music 2016", promosso dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Fucina Musicale Giovanile e il Consiglio comunale dei Giovani. Il concorso regionale, giunto alla sua quarta edizione, porterà sul palco le band emergenti del territorio.

Per tutte e tre le serate, a scaldare l’ambiente prima dell’inizio dei live, showcase acustici accompagneranno chi sceglierà di provare le proposte culinarie di èx|tra.

Negli spazi interni la mostra di Betterpress Lab, laboratorio artistico di stampa a caratteri mobili e l’allestimento del laboratorio d’arte incisoria La__Linea Contemporanea. Presente anche la seconda edizione del contest Aprilia Original Artist. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA