Aprilia, inaugurato il presepe fatto di caffé e cereali realizzato su bozzetto del Maestro Cottiga

Una parte del presepe realizzato ad Aprilia
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Dicembre 2016, 21:30
Fino al 6 gennaio sarà possibile visitare il presepe realizzato dall’Associazione Infiorata Città di Aprilia all’interno del Mercato Coperto dell’ex Piazza delle Erbe. Un’opera realizzata in una settimana dai volontari e dagli appassionati. Per il presepe – creato su un bozzetto del Maestro Claudio Cottiga – sono stati utilizzati cereali, mais, farina di marmo, caffè, segatura colorata, erba e terra. Una piccola opera d’arte in centro.
 
“Grazie ai volontari della nostra associazione abbiamo realizzato questo piccolo gioiello – ha spiegato il presidente Angelo Tassi durante l’inaugurazione avvenuta sabato scorso – è un regalo che vogliamo fare alla città, in occasione dell’80esimo, ma soprattutto per augurare un Natale pieno di pace e solidarietà. Vogliamo che la nostra città sia ricordata per le cose belle. Un grazie speciale va anche al Maestro Cottiga”.
 
Il presepe è stato benedetto dal parroco di San Michele, Don Franco. All’inaugurazione ha preso parte anche il sindaco di Aprilia, Antonio Terra e parte della Giunta comunale.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA