​Aprilia, dieci anni di mosaici
con il Premio Marco Paniccia

Aprilia, dieci anni di mosaici con il Premio Marco Paniccia
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2016, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 19:46
APRILIA - Il Premio Marco Paniccia compie dieci anni. Il concorso internazionale dedicato al mosaico e al giovane artista prematuramente scomparso torna più attivo che mai.
 
Sabato 16 aprile, alle 10 presso l’area espositiva della Biblioteca Comunale Giacomo Manzù di Aprilia, ci sarà la giornata inaugurale.
 
Il tema dell’edizione 2016 dell’evento è “I tesori del mosaico” e la cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 22 aprile dalle ore 17. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 16 fino al 25 aprile, nella giornata in cui la Città di Aprilia celebra l’80esimo Anniversario della Fondazione. Per l’occasione, alle ore 16, nell’ambito delle celebrazioni, sarà scoperta un’opera commemorativa collocata in biblioteca.
 
“Proprio quando la Città di Aprilia compie ottanta anni – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – il Premio Marco Paniccia raggiunge il suo invidiabile traguardo del decimo anniversario. Ciò lo dobbiamo senza ombra dubbio alla tenacia e alla forza di volontà della famiglia Paniccia, che puntualmente si prodiga per valorizzare i giovani talenti apriliani e italiani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA