Aprilia, grande partecipazione alla gara podistica notturna

La partenza della terza edizione della Notturna di Aprilia
di Dario Battisti
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Luglio 2016, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 18:02
APRILIA - Connubio perfetto quello tra la corsa podistica, la frescura serale e luci artificiali del centro di Aprilia. La terza edizione della gara podistica " Notturna Apriliana" ha riscosso una grande partecipazione di atleti e di appassionati e di un numeroso pubbico che incitava e spronava i corridori a dare tutto il meglio di loro stessi. La kermesse, organizzata con cura dalla società apriliana Runforever guidata dal presidente Renzo Traballoni, nonostante la giovane età è diventata un classico delle serate estive della città delle cinque rondini. L'edizione svoltasi sabato scorso, patrocinata dal comune di Aprilia, era inserita nei festeggiamenti e negli eventi a ricordo dell'80° anno di fondazione della città.

Oltre 400 gli atleti che in rappresentanza di molte società del Lazio si sono cimentati sul circuito che si snodava per le vie centrali di Aprilia e da percorrere per 3 volte e per un totale 8,2 km. La partenza e l'arrivo si sono effettuati nella centralissima piazza Roma. Il primo a transitare sotto la linea del traguardo è stato Fabrizio Chiominto portacolori della Calcaterra Sport con il tempo di 26'53''. In campo femminile la vittoria ha arriso ad Annalisa Gabriele della Amatori Villa Pamphili che ha terminato la sua performance fermando le lancette del cronometro sul tempo di 29'21''.

Nella categoria Handbike conquista il gradino più alto del podio Massimo Coluzzi che con il tempo di 18'28'' sbaraglia tutti gli avversari. Completava la manifestazione una corsa non competitiva dalla lunghezza di 4,5 km. a cui erano iscritti un centinaio di atleti di ogni età. La vittoria è finita nelle mani di Giorgia Albanese che ha preceduto Flavia De Min entrambi tesserate con la Runforever che sul pettorale avevano impresso lo slogan "Io mi muovo e tu?", in modo da esortare e spingere a praticare lo sport. Alle premiazioni sono intervenuti il delegato allo sport del comune di Aprilia Pasquale De Maio, il presidente della Fidal Lazio Fabio Martelli e il presidente dell'Opes Daniele Valerio. "E' andato tutto nel migliore dei modi. C'è stata una grande partecipazione di atleti e anche i risultati tecnici sono ottimi ma soprattutto ho notato una grande ed entusiastica risposta della città- dichiara il presidente della Runforever Renzo Traballoni - ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, compreso il servizio d'ordine che è risultato impeccabile, alla riuscita della manifestazione. Un grazie speciale agli sponsor che ci hanno sostenuto. Diamo appuntamento al prossimo anno con l'augurio che sempre più persone si avvicinino al mondo dell'atletica leggera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA