Aprilia, fermato un ambulante con 17 mila euro
in contanti: erano banconote false

Aprilia, fermato un ambulante con 17 mila euro in contanti: erano banconote false
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2016, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 21:08
I carabinieri del reparto territoriale di Aprilia hanno arrestato un commerciante ambulante di Afragola, residente a Tor San Lorenzo, con l'accusa di falsificazione, introduzione e spendita nello Stato di monete falsificate. A seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 17 mila euro in contanti, le banconote tutte da 50 e 20 euro sono risultate false.

L'arresto è avvenuto in località “La Cogna”, l'uomo di 55 anni deve rispondere di   “falsificazione, introduzione nello stato e spendita di monete falsificate”.  

L’attenzione al fenomeno si è intensificata da parte dell’Arma  anche a seguito dell’aumentare di segnalazioni e denunce di cittadini ignari a cui sono state nel tempo smerciate le banconote false. A riguardo, l’intensificazione dei controlli soprattutto nelle aree periferiche nel tentativo di intercettare i flussi di approvvigionamento del denaro falso hanno portato alla brillante operazione. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA