Iniziato il 1°torneo amatoriale 'Mare e Monti': quando sport e cibo si incontrano

E' iniziato il 1° torneo amatoriale di tennis 'Mare e Monti'
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 11:58
 E' partito ieri sera il 1°torneo di tennis amatoriale 'Mare e Monti', kermesse del tutto particolare a cui hanno preso parte le squadre di Latina, Sabaudia e Sezze.
Alla base di questa competizione, che vedrà coinvolti circa trenta atleti, c'è l’esigenza di valorizzare i territori della provincia attraverso la pratica sportiva. 
La formula della kermesse, patrocinata da Asc Tennis Freedom e Asd Polisportiva Latina, prevede che le formazioni, in rappresentanza di ognuna delle cittadine del territorio, si scontrino con formula di girone all’italiana. Al termine di ciascun match, che si disputerà la sera del giovedì dalla fine di marzo a giugno, ci si dovrà recare a cena presso un ristorante sito nello stesso comune del circolo in cui si è disputata la competizione. Il locale coinvolto, indicato dalla Condotta Slow Food corrispondente, proporrà un piatto tipico in grado di esprimere, sia nella forma tradizionale sia innovando, la cucina della zona. Le squadre saranno composte da uomini e donne che si scontreranno in 3 partite: singolo maschile, singolo femminile e doppio misto.
La peculiarità della competizione sta nel proseguimento della sfida anche a tavola, dove ogni ristoratore si vedrà assegnare un punteggio sia per come ha saputo narrare il territorio, sia per l’accoglienza. Nella serata conclusiva della manifestazione, si terrà una festa in cui verranno premiati i vincitori del campionato e i piatti che hanno saputo parlare meglio di storia e tradizioni.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA