Al freddo i bambini delle scuole Rodari, piazza Dante e Tor Tre Ponti

La scuola Rodari di Latina
di Francesca Balestrieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Dicembre 2016, 11:20
La scuola Rodari in via Fiuggi, quella di piazza Dante e quella di Tor Tre Ponti sono al freddo ormai da giorni. Un problema che si ripresenta puntuale ogni anno, in diverse scuole di Latina, con l'arrivo del freddo e che il Comune dovrà fronteggiare il prima possibile.

La scuola di piazza Dante ha avuto problemi già gli scorsi anni e il Comune aveva provveduto a sistemare le caldaie, al momento però i ragazzi sono al freddo e il dirigente scolastico ha avuto rassicurazione dall'amministrazione che al massimo entro domani tutto tornerà alla normalità.

Un po' più complicata la situazione nella Rodari, sia nella scuola dell'infanzia che alle elementari perché il bruciatore si è rotto e la sostituzione è onerosa. Anche i bambini dell'infanzia dunque, a lezione con sciarpa e cappelli. I genitori hanno sollecitato più volte la scuola che a sua volta si è rivolta al Comune, per adesso senza risultati.
Non va meglio ai bambini della scuola dell'Infanzia Aldo Manuzio di Tor Tre Ponti: fuori uso termosifoni e acqua calda. In questo caso a segnalarlo sono i consiglieri comunali Giorgio Ialongo e Giovanna Miele che chiedono un intervento immediato da parte dell'amministrazione: «Gli alunni e gli insegnanti devono essere messi in condizione di vivere la scuola in modo dignitoso».