Aggressione in ospedale, il collegio infermieri esprime solidarietà ai colleghi

Aggressione in ospedale, il collegio infermieri esprime solidarietà ai colleghi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Ottobre 2017, 16:36
«Solidarietà e vicinanza ai colleghi che erano in servizio presso l’Urologia e che sono stati vittime di aggressione da parte dei parenti di un ricoverato». La esprime il direttivo del collegio infermieri Ipasvi di Latina, a seguito dell'ultimo episodio di violenza all'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina.

«Purtroppo questi fattisono sempre più ricorrenti e contribuiscono a rendere ancor più precario un clima lavorativo già compromesso da numerose altre problematiche - dicono al collegio - Non è ammissibile anche solo pensare di poter assistere a scene di liti e aggressioni in una struttura sanitaria. Questi episodi, oltre a generare ansia nel personale, generano ansia e apprensione nei degenti che hanno invece diritto ad avere un ambiente tranquillo, sicuro e consono alle cure e all’assistenza».

Oltre a stigmatizzare l'accaduto l'Ipasvi ha offerto supporto agli aggrediti «e si auspica fortemente che l’Azienda sanitaria   tuteli in ogni modo i colleghi in questo particolare momento e avvii tempestivamente una revisione delle procedure di prevenzione di questi episodi su tutte le strutture aziendali affinché questo sia l’ultimo evento che si verifica».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA