Raduno nazionale di motociclisti per ricordare
Manuel Riccardi e tutte le vittime della strada

Raduno nazionale di motociclisti per ricordare Manuel Riccardi e tutte le vittime della strada
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2016, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 10:56
Arriveranno a centinaia e da mezza Italia per ricordare, insieme, tutte le vittime della strada. Un memorial senza precedenti quello organizzato dall’associazione “Riccardi Manuel, un ragazzo speciale”, nata dopo la scomparsa del giovane di Monte San Biagio in un terribile incidente sull’Appia nel novembre del 2013. Secondo gli organizzatori, saranno oltre 400 i motociclisti che parteciperanno alla manifestazione, ormai giunta alla sua terza edizione e destinata a crescere sempre più.

Celebrando la più grande passione di Manuel, la moto, i suoi familiari e amici vogliono ricordare non solo “il loro ragazzo speciale”, ma anche tutti gli altri centauri e automobilisti prematuramente scomparsi. «Questo raduno – spiega Vincenzo Riccardi, fratello di Manuel e presidente dell’associazione – si propone di tenere viva la memoria anche di tutte le altre vittime della strada. E’ un evento che non solo la nostra famiglia ma l’intera comunità sente particolarmente e ci tengo a precisare che non ha scopo di lucro. Il nostro unico obiettivo – conclude lo stesso – è il ricordo del nostro ragazzo speciale e tutti gli angeli scomparsi sulle strade».

L’appuntamento è per domenica 19 giugno. Si partirà dal piazzale della stazione di Monte San Biagio alle ore 9:00 e poi si proseguirà con un tour attraverso i comuni di Fondi e Terracina. Alle ore 13.00 è prevista la Santa Messa presso il Monastero di San Magno. A seguire ci sarà una sosta presso il piazzale don Mario Forte di San Magno con accoglienza da parte del comitato di frazione. A seguito si farà poi ritorno a Valle Marina, frazione in cui Manuel è nato e cresciuto tra l’affetto dei suoi cari e dei suoi moltissimi amici. Per info: 338-4521435. L’associazione “Riccardi Manuel ragazzo speciale” ringrazia tutti i partecipanti e le forze dell’ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA