Ragazzine violentate a Reggio Calabria, quattro arresti e sedici indagati (tra cui quattro minori)

Una ventina le perquisizioni, sequestrati molti dispositivi informatici e di telefonia

Ragazzine violentate a Reggio Calabria, quattro arresti e sedici indagati (tra cui quattro minori)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2023, 08:11 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 00:36

La Polizia di Stato di Palmi, alle prime ore di oggi, a Seminara (RC) ed in altre città del nord Italia, ha dato esecuzione all'ordinanza della misura della custodia cautelare in carcere per 3 persone e della misura degli arresti domiciliari per una al momento irreperibile, indiziate di violenza sessuale aggravata ai danni di due minorenni originarie della Piana di Gioia Tauro. Contestualmente sono stati eseguiti 18 decreti di perquisizione personale e domiciliare a carico di 16 indagati per lo stesso reato in concorso tra loro, di cui 4 minorenni. Sono stati sequestrati molti dispositivi informatici e di telefonia.

L'operazione

La misura cautelare è stata emessa lo scorso 31 ottobre dal GIP presso il Tribunale di Palmi, su richiesta della Procura della Repubblica di Palmi - diretta dal Procuratore Emanuele Crescenti.

I 18 decreti di perquisizione sono stati eseguiti con l'ausilio del personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria, dei Commissariati Distaccati di Gioia Tauro, Villa San Giovanni, Polistena, Cittanova e Taurianova, delle Squadre Mobili di Treviso, Varese e Monza Brianza, e con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, Rende e Vibo Valentia. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati diversi dispositivi elettronici, informatici e di telefonia mobile. Alle ore 10.30, presso la sala Nicola Calipari della Questura, si terrà una conferenza stampa al riguardo con la presenza del Procuratore della Repubblica di Palmi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA