Vanessa Ballan, autopsia anche sul feto: «Da chiarire se il padre fosse Bujar o il compagno»

Domani l'esame per l'accertamento della circostanza che rientra tra le aggravanti dell'ipotesi di reato di omicidio volontario

Vanessa Ballan, autopsia anche sul feto: «Da chiarire se il padre fosse Bujar o il compagno»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2023, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 08:36

Vanessa Ballan. È previsto per domani lo svolgimento dell'autopsia sul corpo della donna uccisa a coltellate da Bujar Fandaj, il piccolo imprenditore kosovaro di 41 anni di Altivole (Treviso). L'esame della vittima sarà condotto dall'anatomopatologo Antonello Cirnelli, incaricato a questo scopo dalla procura di Treviso. Oltre che sul corpo della donna, verranno effettuati esami e accertamenti anche sul feto che portava in grembo, circostanza che rientra tra le aggravanti dell'ipotesi di reato di omicidio volontario.

Vanessa Ballan uccisa in 26 minuti. Fandaj al bar dopo il delitto: il passaporto in auto e la telefonata (registrata) al 112, cosa sappiamo

Vanessa, autopsia anche sul feto

Vanessa era incinta del secondo figlio.

Tra i nodi che l'autopsia eseguita sul corpo della 26enne e su quello del feto chiarirà anche se il figlio è del killer o del compagno Nicola Scapinello. «Sono stati nominati due consulenti tecnici. Dissipare i dubbi che possa essere il figlio dell'indagato - spiega Martani - E' un particolare che nella dinamica ha la sua importanza e verrà chiarito. Non siamo in grado in questo momento di dire se lui sapesse o meno che lei era incinta. La notizia era uscita dall'ambito strettamente famigliare perchè era assente dal lavoro da qualche giorno per gravidanza a rischio».

 

In casa di Vanessa è stata trovata anche una fotografia che la ritrae con il killer e il bimbo di 4 anni. Nei dispositivi elettronici di Bujar c'erano i filmati con cui lui la ricattava. «Il motivo della relazione tra i due è che Bujar non si accontentava di essere l'amante, voleva costruire una famiglia con Vanessa e lei non era disposta a farlo perché voleva rimanere con il compagno e perché aveva colto il profilo di possessività di Bujar», ha sottolineato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA