Lucca, uccide la moglie a coltellate e si costituisce: ​Vittorio Pescaglini e Maria Ferreira si stavano separando

I carabinieri sono intervenuti a Fornaci di Barga

Lucca, aggredisce la moglie a coltellate e si costituisce: la coppia era in crisi e si stava separando
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2024, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 21:05

Femminicidio a Fornaci di Barga, in provincia di Lucca, dove un 56enne ha ucciso a coltellate la moglie e poi si è costituito. La vittima si chiamava Maria Ferreira, aveva 50 anni ed era di origine brasiliana. L'omicidio è avvenuto in strada, in via della Stazione a Fornaci di Barga, dove il compagno, Vittorio Pescaglini, l'ha raggiunta in auto e l'ha accoltellata. Dopo l'omicidio l'uomo ha chiamato i carabinieri per avvisarli del suo gesto e si è costituito.

Stando a quanto si apprende i due si stavano separando e lei era andata via di casa.

Quando il personale sanitario ha raggiunto il luogo del delitto, per la donna non c'era nulla da fare se non constatarne l'avvenuto decesso. Secondo le prime testimoninze, Pescaglini avrebbe inseguito la moglie per alcuni metri prima di accoltellarla e ucciderla.

Christian Sodano, la chat del killer con Desyrée: «Sgozzerò i tuoi genitori». E voleva scappare all'estero

La sindaca: «Sgomento e rabbia per l'ennesimo femminicidio»

«Sgomento, rabbia, tristezza e incredulità per l'ennesimo femminicidio. Stavolta consumato sul nostro territorio, a Fornaci di Barga, nel tardo pomeriggio di oggi». Lo ha detto, in una nota, la sindaca di Barga, Caterina Campani. «Un'altra donna uccisa dall'ex marito - ha proseguito la sindaca -. Ancora una volta, medesima tragedia, stessa dinamica. Noi continueremo a fare la nostra parte, con le associazioni, con le scuole, con i cittadini tutti, ogni giorno, e ancora e ancora. Ma certo questo impegno deve diventare comune, deve riguardare ogni giorno, tutti i giorni, tutti i livelli istituzionali e sociali del nostro paese, ci vuole un impegno fortissimo da parte del governo, ci vuole un ulteriore cambio di passo perché tutto questo non è più accettabile. Morire così non è più accettabile. Essere uccise per mano di un uomo non è più tollerabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA