Turista sale sul treno e in valigia ha 130mila euro di gioielli: le tre ladre fanno sparire i bagagli

Il viaggio da Venezia a Milano, la ricostruzione e le indagini

Turista sale sul treno e in valigia ha 130mila euro di gioielli: le tre ladre fanno sparire i bagagli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Ottobre 2023, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 13:03

VENEZIA - Sono tre, sono giovani e hanno già collezionato precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, e se questo non bastasse avevano già ricevuto un foglio di via obbligatorio perché ritenute responsabili di furto aggravato in concorso. E invece? Invece le tre donne sono state identificate e denunciate dalla polizia giudiziaria del compartimento Polfer del Veneto per un furto ai danni di una turista. Un furto molto particolare e "ricco", per altro, che inizia a Venezia ma termina a Milano. Le indagini sono partite dopo che una turista si era presentata negli uffici della Polizia Ferroviaria di Milano per denunciare il furto dei propri bagagli contenenti, tra le altre cose, anche alcuni gioielli per un valore di circa 130.000 euro.

Roma, turisti accerchiati e derubati dai rom: via i portafogli alle fermate metro e bus. La denuncia e gli arresti

Roma, picco di borseggi ai turisti: caccia ai predoni. Vittime derubate anche mentre passeggiano

Salita a bordo di un treno Alta Velocità partito dalla stazione di Venezia S.

Lucia e diretto a Milano, la turista una volta posizionate le valigie negli appositi spazi, aveva preso posto nella carrozza, rendendosi conto dell'assenza dei bagagli una volta giunta a destinazione.

 

La ricostruzione investigativa, sfruttando le immagini di videosorveglianza, si è concretizzata nei gravi indizi di colpevolezza nei confronti delle tre giovani donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA