Torre del Greco, crolla palazzina di tre piani: 5 feriti, non ci sono dispersi

L'edificio si trova in corso Umberto 61, nel pieno centro della cittadina vesuviana, ed era abitato

Torre del Greco, crolla palazzina di tre piani: si temono vittime. Un passante e un bimbo investiti dalle macerie
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Luglio 2023, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 10:19

Una palazzina di tre piani è crollata a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Tre persone sono state estratte vive dalle macerie dai vigili del fuoco. Tutti sono stati portati in ospedale. All'interno della palazzina, in corso Umberto I all'angolo con vico Pizza, vivevano 5 nuclei familiariper questo i soccorritori temono possano esserci delle vittime. Sul posto oltre ai vigili del fuoco ci sono anche i carabinieri. Sono state attivate anche le squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie. Il traffico è stato bloccato in un ampio perimetro attorno alla zona del crollo. Al momento è di 5 persone ferite e nessuna vittima, il bilancio del crollo. Non risultano persone disperse nel crollo della palazzina. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, in un punto stampa con i giornalisti nella sede del Comune.

 

Investiti dalle macerie un passante e un bimbo

Caos e devastazione nel centro storico di Torre del Greco, dove le macerie della palazzina crollata sono un'alta colonna che ha bloccato una vasta zona.

La gente dei palazzi vicini è scesa in strada, mentre vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile stanno scavando alla ricerca di superstiti. Non è chiaro quante persone fossero nell'edificio. Un passante e un bimbo, investiti dalle macerie, sono stati soccorsi e medicati. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Il sindaco di Torre del Greco, che si trovava fuori città, sta rientrando per seguire le operazioni.

Video

«La palazzina era in cattive condizioni»

«Qui gli edifici sono molto vecchi, ma quello in particolare aveva problemi, si sapeva». I residenti del centro storico di Torre del Greco già parlano di disastro annunciato. Una donna che abita in vico Pizzo, a poche decine di metri dal luogo del crollo, sostiene che sulla facciata dello stabile crollato fossero visibili lesioni e altri segni di pericolo. La palazzina crollata si trova tra vico Pizzo e corso Umberto, una delle arterie principali del comune vesuviano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA