Ryanair lancia la Puglia: da primavera si vola verso Danzica (novità), Trieste, Atene e Rodi, in arrivo turisti dalla Polonia e dai Paesi Baltici

Ci aspetta un buon flusso anche dalla Slovenia

Ryanair lancia la Puglia: da primavera si vola verso Danzica (novità), Trieste, Atene e Rodi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 18:49

Danzica (una novità), Atene, Rodi e Trieste nel mondo low cost di Ryanair: sono queste le quattro nuove destinazioni che sarà possibile raggiungere dalla Puglia (e ritorno).  E' la programmazione 'Summer 2024' che si allargherà da primavera.  

Da Brindisi il vettore volerà su Danzica, in Polonia, destinazione mai prima d'ora servita dalla Puglia, e su Trieste. Da Bari invece si volerà su Atene e Rodi (Grecia). Nel dettaglio da Brindisi per Danzica si comincia il 1° maggio 2024 con voli di andata e ritorno sia la mercoledì che la domenica. Su Trieste si inizia ad aprile (in via di definizione le frequenze).

Da Bari la destinazione Atene prenderà il via il 1° aprile (lunedì - venerdì); su Rodi il 4 maggio (sabato - martedì).

«Il processo di espansione del network si arricchisce giorno per giorno di nuove straordinarie opportunità - ha dichiarato il presidente Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia la società che gestisce gli scali regionali.

«Per la prima volta la Puglia, in particolare Brindisi, sarà collegata con Danzica.

Una scelta declinata nel nostro Piano strategico che individua nel nord Europa una delle aree di riferimento per la crescita dell'industria del turismo pugliese. In questo ambito il mercato polacco è certamente tra quelli più dinamici e in forte espansione, come peraltro evidenziato dal grande successo riportato dal volo per Breslavia. Il Salento, così, avrà modo di collegarsi con un'area non circoscritta alla sola Polonia, ma che si estende a quelle di altri Paesi del Baltico. Stesso discorso per il collegamento su Trieste, che permetterà di intercettare i flussi provenienti non solo dal nord est, ma anche dalla Slovenia. Favoriamo così, con grande attenzione, l'ulteriore crescita dell'offerta turistica del Salento che ha nell'aeroporto di Brindisi un fondamentale snodo di accesso. Ci auguriamo che con altrettanta attenzione cresca la rete dei collegamenti di superficie tra le località turistiche e la struttura aeroportuale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA