Ragazzi dispersi nel fiume Po, i due si stavano facendo il bagno con un gruppo di amici

Nessuno degli amici si sarebbe accorto di quanto stava succedendo

Ragazzi dispersi nel fiume Po, i due si stavano facendo il bagno con un gruppo di amici
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Luglio 2023, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 00:24

Sono due i ragazzi dispersi nel fiume Po a Revere (Mantova), per i quali sono in corso le ricerche da parte dei vigili del fuoco.

Ostia, muore annegato uomo di 67 anni: inutili i soccorsi. Salvate altre due persone in difficoltà

Secondo le prime informazioni si tratterebbe di due giovani, uno poco più che 20enne e l'altro di 30 anni, entrambi residenti ad Ostiglia, il paese che si trova sulla sponda del Po di fronte a quella di Revere dove i due sono scomparsi mentre oggi pomeriggio facevano il bagno con un gruppo di amici.

Sospese le ricerche

Con l'arrivo del buio, sono state sospese le ricerche, da parte di vigili del fuoco e carabinieri, dei due giovani scomparsi oggi pomeriggio dopo un tuffo nei pressi del lido di Revere, nel Comune di Borgomantovano.

I due giovani sarebbero di nazionalità marocchina e probabilmente clandestini. Per i carabinieri è stato infatti difficile identificare il gruppo di amici con cui i due erano arrivati dalla vicina Ostiglia, dove erano alloggiati, tutti privi di documenti.

A seguire le ricerche il sindaco di Borgomantovano, Alberto Borsari: «A quanto ho saputo - dice - il gruppo di ragazzi, tutti giovani, era formato da otto persone. Da quanto è stato ricostruito sembra che uno dei ragazzi si sia tuffato in acqua e poi sarebbe sparito. L'amico avrebbe tentato di aiutarlo ma anche lui è stato inghiottito dai flutti. Uno dei ragazzi sarebbe poco più che ventenne mentre l'altro non è ancora stato possibile identificarlo, ma sarebbe più grande, forse è un 30enne. Le ricerche riprenderanno domani, ma il Po non perdona - dice Borsari - La corrente avrà ormai trascinato i corpi lontano».

Nessuno degli amici si sarebbe accorto di quanto stava succedendo tanto che quando sono usciti dall'acqua avevano riscontrato solo la mancanza di uno di loro, mentre l'assenza del secondo è stata notata solo successivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA