Ruba l'auto degli sposi ma poi la restitiusce: «Ladro sì, ma con un cuore». L'incredibile storia a Foggia

Il biglietto che il ladro "gentiluomo" all'interno dell'abitacolo della macchina

Ruba l'auto degli sposi ma poi la restitiusce: «Ladro sì, ma con un cuore». L'incredibile storia a Foggia
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 11:54

«Ladro sì, ma con un cuore». E' il biglietto che il ladro "gentiluomo" ha fatto ritrovare insieme all'auto e ai vestiti delle nozze che aveva rubato ad una coppia di novelli sposi. Il furto era avvenuto un paio di giorni fa a Foggia dove una coppia di sposi all'indomani delle nozze non ha trovato più l'auto parcheggiata all'esterno di un albergo in centro della cittadina dauna.

Ladro con il cuore

 

All'interno dell'auto l'abito da sposa di lei, il vestito di lui e l'abito della cerimonia del loro bambino.

Partorisce mentre la sorella si sposa. Corsa in ospedale dopo il “sì” in chiesa: l’incredibile storia di Giulia ed Elisa

La donna aveva lanciato un appello: «Aiutateci a ritrovarli, per noi sono ricordi». Dopo tre giorni la svolta: l'auto rubata, una Fiat Punto, è stata ritrovata in via Zara. All'interno dell'abitacolo un biglietto scritto dal ladro: «Ladro sì, ma con un cuore». Sul posto la polizia locale e i carabinieri che indagano sull'accaduto. Mentre i neo sposi sono tornati in possesso dei loro "ricordi del giorno più bello". Quello delle nozze.

LA STORIA

A notare l'auto, parcheggiata in una via della stazione ferroviaria di Foggia in un punto in cui occludeva l'ingresso condominiale, è stato un carabiniere libero dal servizio, che ha segnalato l'anomalia alla polizia locale, chiedendone l'intervento.

Una volta avvicinatosi all'auto, stando a quanto ricostruito, «ha notato gli abiti da cerimonia e ha subito capito si trattava dell'auto rubata nella notte tra sabato e domenica scorsi ad una coppia di novelli sposi». La coppia, originaria dei Monti Dauni, nel foggiano, e residente a Roma, dopo il matrimonio festeggiato nel comune di origine, aveva deciso di pernottare in un hotel nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia, parcheggiando in zona l'auto e lasciando all'interno gli abiti da cerimonia, tra cui l'abito da sposa e quello indossato dal marito e dal figlioletto della coppia. Al risveglio, l'amara scoperta e la denuncia, oltre allo sfogo social da parte della sposa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA