Antonella Di Massa, parla per la prima volta il marito: «​Mia moglie non si è suicidata, stop alle allusioni»

Sono ancora tanti i nodi che deve sciogliere la procura di Napoli, primo fra tutti quello legato all'ipotesi di istigazione al suicidio

Antonella Di Massa, parla per la prima volta il marito: « Mia moglie non si è suicidata. Assolutamente no»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Marzo 2024, 18:38

Parla per la prima volta il marito di Antonella Di Massa, la donna di Ischia smarrita e trovata morta dopo 11 giorni dagli inviati di Chi l'ha visto”: «Adesso voglio capire fin dove si è spinta, fin dove è arrivata e se qualcuno l'ha aiutata a fare quello che ha fatto. Questo ora è il mio obiettivo principale, arrivare alla verità». È passata una settimana dalla morte della moglie e Domenico Raco, il marito, parla a Fanpage per chiedere la verità sulla misteriosa fine, ribadendo un'unica certezza: «Antonella non si è suicidata. Assolutamente no».

L'ipotesi di suicidio

Sono ancora tanti i nodi che deve sciogliere la procura di Napoli, primo fra tutti quello legato all'ipotesi di istigazione al suicidio.

Il marito, così come tutta la famiglia, non sono affatto convinti e non riescono a capacitarsi di come Antonella possa essere arrivata su quel terreno incolto, dove è stata ritrovata, che gli investigatori avevano setacciato nei giorni precedenti senza trovare nulla. «Non fate allusioni su Antonella perché non se lo merita. Antonella adesso la voglio ricordare con il suo sorriso, che è l'unica cosa bella che ha dato a tutti quanti. Antonella non ritorna, ma almeno cerchiamo di capire cosa ha passato, cosa ha attraversato. Il dolore, la solitudine. Non ho rilasciato dichiarazioni a nessuno, non ho rilasciato interviste, non ho voluto parlare con nessuno. Ho preferito distaccarmi un po' da tutto. In questi giorni ho evitato di leggere, al dolore si aggiunge altro dolore. E anche la rabbia», afferma Domenico Raco, che aggiunge: «L'unica cosa che chiediamo è di non far calare il sipario su questa storia, perché Antonella non si è suicidata. Assolutamente no».

Il rammarico

«Purtroppo ce l'avevo vicina e non sono riuscito a trovarla. Un altro rammarico che mi porterò dietro. Ci ho provato ma non ci sono riuscito», prosegue il marito, che non ritiene utile continuare a scavare a fondo nella vita della moglie: «Chi sperava di cercare del losco, del nascosto, doppie vite, è rimasto deluso. Antonella era cristallina e trasparente con tutti quanti. C'è mia figlia vicino, adesso io devo preoccuparmi di loro. Antonella me le ha affidate e adesso sono diventato il responsabile anche di loro. In tutto e per tutto. Era solare, era disponibile verso tutti. Forse troppo verso i problemi degli altri, ma questa era Antonella. Ha sofferto in prima persona - prosegue Domenico - perché alluvioni, frane, segnano tutti quanti. Sfido chiunque a sopportare un carico del genere, a cui si associano anche i problemi fisici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA