Incidente sulla pista Porsche in Salento, in moto contro un'auto: morto un collaudatore 36enne

Il ragazzo era un collaudatore salentino, di Tuglie in provincia di Lecce, dipendente di una ditta esterna

Incidente stradale, moto contro auto sulla pista Porsche di Nardò: muore un 36enne
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 13:04

Un incidente mortale si è verificato tra una moto e un’auto all’interno della pista Porsche di Nardò, in Puglia. A quanto risulta la vittima è il 36enne Mattia Ottaviano. Il ragazzo era un collaudatore salentino, di Tuglie in provincia di Lecce, dipendente di una ditta esterna, e l'incidente si è verificato sul cosiddetto anello. Lavorava da un anno all’interno della pista con l’azienda tedesca Kv.

La dinamica

A quanto è dato di sapere, il collaudatore era in sella a una motocicletta che, per cause ancora da stabilire, si è scontrata con un'auto.

Il conducente della vettura è rimasto ferito, mentre i soccorsi per il motociclista sono stati del tutto inutili. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Nardò e la Polizia Locale, che al momento ha sospeso le attività sulla pista per effetturare tutti i rilievi. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente e se esso si sia verificato durante una sessione di test dei mezzi.

Le reazioni

Valentina Fragassi, segretaria generale della Cgil Lecce, è intervenuta sul tragico incidente: «Mentre siamo in riunione in Prefettura per la prevenzione e rispetto della salute e della sicurezza l’ennesima morte di un lavoratore di una ditta in subappalto. Non se ne può più. Ora basta! Il Governo non faccia comunicati di cordoglio ma leggi a tutela della vita di chi lavora. Di lavoro si deve vivere e non morire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA