Antonela e Marco, sul bus di Mestre una coppia in viaggio di nozze: lei è morta, lui è in ospedale. La ragazza era incinta

Due giovani croati avevano scelto proprio Venezia come tappa del viaggio per coronare il loro sogno d'amore

Incidente Mestre, una coppia in viaggio di nozze sul bus: lei è morta, lui è in ospedale. Si erano sposati 20 giorni fa
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Ottobre 2023, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 12:01

Si erano sposati solo 20 giorni fa Antonela Perkovic e Marco Bakovic, due dei passeggeri a bordo dell'autobus precipitato da un cavalcavia ieri sera a Mestre. Lei, 24 anni, è morta, mentre lui è ricoverato in ospedale. Antonela, secondo quanto riferiscono i media croati, era incinta. La coppia era in luna di miele e aveva scelto Venezia come tappa finale del viaggio. A riferire della presenza dei due giovani a bordo dell'autobus è il sito croato di informazione 24Sata.hr, spiegando che i due giovani provengono dalla zona di Spalato, in Dalmazia.

Incidente bus Mestre, l'esperto: «Guard rail troppo basso». Le norme e l'indice sulla severità dell'urto: come si capisce l'adeguatezza

Coppia di sposi sul bus precipitato a Mestre: lei è morta, lui in ospedale

Sposati una ventina di giorni fa, Antonela e Marco avevano scelto proprio Venezia come ultima tappa del viaggio per coronare il loro sogno d'amore.

Un viaggio di nozze da favola nella cornice da cartolina della città lagunare però finito in tragedia. All'ospedale dell'Angelo di Mestre ci sono anche cronisti croati, per avere informazioni sulle condizioni dei loro connazionali. I due giovani sposi avrebbero quindi partecipato alla gita dal campeggio Hu di Marghera, dove soggiornavano anche gli altri turisti morti e feriti nell'incidente stradale. Antonela ha perso la vita nell'incidente, mentre Marco risulta fra i feriti, ma le sue esatte condizioni non sono ancora note.

Il gruppo di turisti

Il gruppo era composto di persone di diverse nazionalità: tedeschi, ucraini, austriaci, almeno un francese e spagnoli. Alcuni nuclei erano in vacanza insieme, altri non si conoscevano e sono stati uniti dal tragico destino. Di alcuni di loro sono proseguite per tutto il giorno le operazioni di identificazione, mentre alcuni parenti sono arrivati all'ospedale dell'Angelo e portati in una stanza, presidiata anche dalla Polizia, dove hanno supporto dall'equipe di psichiatri e psicologi dell'ospedale.

Il premier croato Andrej Plenković ha espresso il proprio cordoglio per la tragedia con un tweet: «Profonde condoglianze a Giorgia Meloni, al Governo e al popolo italiano per il terribile incidente a Mestre. Il nostro pensiero va alle vittime e ai loro familiari. Auguriamo pronta guarigione ai feriti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA