Francesco Dal Moro, morto a 10 anni dopo due settimane di febbre per un'infezione fulminante. Esclusa la meningite

Nelle prossime ore gli esami sul piccolo potrebbero dare una risposta più precisa sulle origini del male che lo ha colpito

Francesco Dal Moro, morto a 10 anni dopo due settimane di febbre per un'infezione fulminante. Esclusa la meningite
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Novembre 2023, 19:31

Un'infezione fulminante, due settimane di febbre alta, poi il tragico epilogo. Francesco Dal Moro, bambino di 10 anni di Marostica, è morto venerdì nell'ospedale di Padova. Lì era stato trasferito dopo che le sue condizioni erano peggiorate martedì 31 ottobre. Nelle prossime ore gli esami sul piccolo potrebbero dare una risposta più precisa sulle origini del male che lo ha colpito. Le prime analisi sembrano aver escluso la meningite. Domani, martedì 7 novembre, alle 15, nella chiesa di San Floriano a Marostica. 

Il cervello scendeva nel naso, bambino salvato a tre mesi di vita: lo straordinario intervento a Torino

Francesco, morto a 10 anni: cosa è successo

Francesco viveva con mamma Manuela, papà Stefano e la sorellina di due anni Benedetta.

Nella frazione di Valle San Floriano frequentava la quinta elementare. Due settimane fa i primi sintomi, che però facevano pensare a una normale influenza con la febbre. La temperatura però nei giorni successivi non è mai scesa e anzi, è salita ancora. Così i genitori il 31 ottobre lo hanno portato al San Bassiano. Le condizioni sono apparse subito gravi, tanto da spingere i medici a trasferirlo nel  reparto di rianimazione pediatrica di Padova, dove poi Francesco è morto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA