Anniversario di guerra, il videomessaggio della Farnesina con i diplomatici italiani e stranieri: «Slava Ukraïni!»

Presenti nella clip anche il Rappresentante della Commissione europea Antonio Parenti e il Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri Ettore Sequi

Anniversario di guerra, il videomessaggio della Farnesina con i diplomatici italiani e stranieri: «Slava Ukraïni!»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Febbraio 2023, 13:01

Sul profilo Twitter della Farnesina è stato pubblicato un video con diplomatici italiani e alcuni ambasciatori esteri in Italia: i leader hanno tra le mani dei cartelloni con dei messaggi che si rifanno al conflitto tra la Russia e l'Ucraina. Il video è in supporto al popolo ucraino.


Il videomessaggio

«Per tutto il tempo necessario, noi saremo con l'Ucraina», riporta la didascalia del video dove si vedono diversi ambasciatori dell'Unione europea. Il primo cartellone, sorretto dall'amasciatore ucraino Yaroslav Menynk, cita: «È passato un anno da quando la Russia ha invaso il mio Paese, l'Ucraina».

Poi si alternano diversi ambasciatori e figure politiche residenti in Italia che insieme compongono un unico messaggio: «12 mesi, 52 settimane, 365 giorni, 8760 ore, 525600 minuti. Il popolo ucraino ha bisogno del nostro aiuto. Non li Possiamo abbandonare. Per tutto il tempo necessario. Saremo al fianco dell'Ucraina. "Slava Ukraïni!"».

C'è l'ambasciatrice del Canada Elissa Golberg, Christian Masset della Francia, Edward Llewellyn della Gran Bretagna, Viktor Elbling della Germania, Tsukasa Hirota dal Giappone.

 

Presenti anche Shawn Crowley degli Stati Uniti, il Rappresentante della Commissione europea in Italia Antonio Parenti e il Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri Ettore Sequi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA