Movieland, il trenino monorotaia del parco si ribalta: sette feriti, 2 sono bambini

Movieland, il trenino monorotaia del parco si ribalta: sette feriti, 2 sono bambini
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Agosto 2019, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 21:44

Tragedia sfiorata nel parco tematico Movieland a Lazise (Verona), dove il rovesciamento di due carrozze di un trenino monorotaia ha causato il ferimento di sette visitatori, tra cui due bambini. Nessuno è in gravi condizioni. La maggior parte è stata ricevuta in ospedale con codice giallo. L'area è all'interno del più grande parco divertimenti di Canevaworld. Una giornata nera per la struttura vicina al lago di Garda, perchè in precedenza, sempre all'interno del «Movieland», c'era stato un altro incidente, di minor entità, sull'attrazione «Kitt Superjet». 

Mirabilandia, la mamma di Edoardo morto a 4 anni: «L'attrazione va chiusa»

Una delle barche avrebbe imbarcato troppa acqua e si è inabissata, facendo finire nella piscina alcuni passeggeri, tutti muniti di giubbotto di salvataggio, che sono stati costretti a raggiungere a nuovo il bordo della vasca. Il parco, con una nota, ha assicurato che nessun visitatore è rimasto infortunato. 


 

 

Ben più pericoloso il problema occorso a metà pomeriggio al trenino monorotaia, il «Back to the backstage», che percorre tutto il perimetro del parco ad un'altezza di circa tre metri da terra, per far ammirare tutte le attrazioni da punti panoramici. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, sarebbe stata la rottura di un bullone a far sganciare un tratto di binario, causando il ribaltamento di due carrozze, con sette persone a bordo. Il trenino si trovava in quel punto a due metri da terra. 



Sono stati momenti di panico. Subito sono scattati i soccorsi, ed in breve sono giunti sul posto i vigili del fuoco, che oltre ad aiutare i feriti, hanno recuperato con una piattaforma altri sette visitatori rimasti bloccati sulle altre carrozze del trenino. Sul posto sono giunti i medici del 118 con l'elicottero di Verona Emergenza e tre ambulanze. Tre feriti sono stati trasportati a Verona a Borgo Trento, gli altri quattro alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA